Quaresimale in visita: “Scuole in ordine, lunedì pronti 120 bus” VIDEO

L’assessore regionale alla pubblica istruzione era alla media Savini

TERAMO – L’assessore regionale all’Istruzione, Pietro Quaresimale, questa mattina ha visitato alcune scuole medie della provincia di Teramo le cui attività didattiche sono riprese dopo le vacanze natalizie e con il ritorno in zona gialla dell’Abruzzo.

Ho avuto modo di riscontrare effettivamente un clima di grande soddisfazione – riferisce Quaresimale -. Gli alunni e il personale docente e non docente hanno salutato con favore il ritorno in classe a ranghi completi dopo un parziale stop di un mese e mezzo. I docenti hanno sottolineato le difficoltà e le lacune della didattica a distanza, che può essere una soluzione transitoria ma non certamente la chiave definitiva all’apprendimento scolastico“.

L’assessore ha annunciato che lunedì prossimo andrà in alcune le scuole medie superiori per salutare il ritorno in classe dopo circa tre mesi di didattica a distanza. Ha inoltre annunciato un piano di rafforzamento dei trasporti proprio in previsione del ritorno a scuola di oltre 11mila studenti, con la disponibilità di oltre 120 bus.